Archivio blog

domenica 22 maggio 2016

ENAMEL DOTS FATTI IN CASA, PROVA #1

Buona Domenica,
Oggi ho provato a fare gli enamel dots in casa. Sono una utilizzatrice compulsiva di questo tipo di abbellimenti e cercando nella rete ho trovato alcuni video che spiegano perfettamente come si può fare per risparmiare un pochino e farseli da soli.

Vi propongo questo video di SWEET BIO DESIGN che secondo me per noi italiane, magari un po' ritrose verso la lingua inglese, è fantastico e semplicissimo.


Ho seguito alla lettera le istruzioni e il risultato non mi dispiace anche se spero vivamente di riuscire a migliorarne la qualità.

Innanzitutto servono le Hama Beads, io le ho acquistate su ebay qui , un sacchetto da 6000 perle . Per comodità le ho messe in un barattolo.

 

Giusto per provare le ho sistemate sulla teglia da forno sopra ad un foglio di carta forno. Mi raccomando con il buchino verso l'alto :)

 

Allora ...spulciando su YouTube ho scoperto che:
1. La misura standard può darci degli enamel dots medi
2. Se si sovrappongono 2 perle si ottiene una misura più grande
3. Siccome le perle sono in plastica morbida si possono tagliare, così da ottenere degli abbellimenti più piccoli.

Messe in forno, non ventilato , per circa 25/30 minuti a 150 gradi (però io vi consiglio di fare delle prove perché il tempo necessario potrebbe dipendere dalle caratteristiche del vostro forno), ecco cosa ho ottenuto ...

 

 
Lasciatele in forno fino a quando il segno del buchino non scompare.

Appena fredde (basta pochissimo) si possono staccare dalla carta forno, con molta facilità.

 

E poi utilizzare per abbellire ogni vostro progetto applicando un semplice punto di colla.

 

Qui vi mostro un piccolo esempio ... Di più non posso perchè vi mostrerò l'intero progetto quando sarà ultimato ... 

Recensione finale: buon metodo per ottenere degli abbellimenti fatti in casa ma i risultati non sono esattamente come gli enamel dots che si comprano. Almeno a me non sono usciti così bene, sicuramente dopo varie prove e calibrando in modo opportuno il forno i risultati miglioreranno .

Spero di avervi dato qualche spunto/idea sul provare questa tecnica e sui risultati ottenuti ... Ciao ciaoooo!!!

Nessun commento:

Posta un commento