Archivio blog

martedì 10 maggio 2016

Segnalibri che passione !!!

Ciao, qualche idea per dei segnalibri simpatici da realizzare con l'aiuto della big shot e della silhouette cameo.

 

Semplicissimo, colorato con i gelatos della faber castell e decorato con abbellimenti realizzati con la silhouette cameo. Un piccolo nastrino nell'occhiello e il gioco è fatto: nasce un segnalibro personalizzato, idea
per un piccolo regalo, oppure per rendere la lettura più affascinante.

 

Questo invece è un segnadata. L'ho applicato al diario della mia bambina.
È un semplice cartoncino delle merendine, ricoperto con carta scrap di questa bellissima collezione in vendita da bricotutto.

Il nastrino, io non sono pratica , è ruvido e incorporato durante l'operazione di copertura. Per la scritta fustella della taylored expression sweet & simple ( io l'ho trovato in Europa in un sito francese, non mi ricordo più se variation creatives o la fourmie creative) , e per la giraffa fustella e timbri de "La coppia creativa" .

Tempo di compleanni

Buon pomeriggio,
Quello che vi propongo oggi è una semplice idea per un piccolo cadeaux di compleanno che i vostri bambini potranno donare ai compagnucci . Spesso a scuola non sono gradite bibite gassate, torte o quant'altro che porti via molto tempo all'insegna te per la distribuzione. E allora ho pensato che forse sarebbe invece gradita questa scatolina in cui si possono mettere delle caramelle. Così si prendono due piccioni con una fava , si fanno contenti i bambini e pure le maestre perchè la distribuzione richiedi solo qualche minuto.

Io realizzo queste scatoline con l'aiuto della silhouette cameo , un plotter da taglio utilissimo se si devono fare lavori in grande quantità e precisi ma volendo si possono anche tagliare ed assemblare a mano, trovate vari tutorial e template in rete.

Si possono realizzare ovviamente con diversi soggetti a seconda del proprio gusto ... Beh spero di avervi dato un'idea carina. A presto !!!